Candidato Sindaco

Flavio Anesi

Anesi Flavio

Ho 43 anni, sono nato a Trento e cresciuto a Baselga di Piné, come tutti i miei avi da almeno 11 generazioni.
Sono sposato con Lorena e papà di 2 bambini, Eleonora e Christian.

Nel 1987 inizia il mio percorso partecipativo nell’associazionismo pinetano, in particolare con l’impegno come suonatore di flicorno soprano nel Gruppo Bandistico Folk Pinetano, dove ad inizio anni ’90 do anche il mio personale contributo nel Direttivo del Gruppo, investendo poi la carica di Presidente dal 1995 al 2000. Uno stimolante percorso che ha motivato e guidato molte delle mie scelte politiche e personali.

Dopo gli studi superiori all’ITIS Buonarroti di Trento conclusi nel 1990 a pieni voti, ho proseguito laureandomi in ingegneria civile edile alla facoltà di Ingegneria di Trento.

Ho da subito intrapreso la libera professione dapprima collaborando per un anno con uno studio di Trento che si occupava di progettazione di opere pubbliche e poi come socio in uno studio associato a Trento, a cui è seguito nel 2002 un breve passaggio di 2 anni alle dipendenze di Consorzio Lavoro Ambiente, dove ho avuto il piacere di poter coordinare il team di progettazione dello studentato universitario “San Bartolomeo” seguendo la costruzione in tutte le sue fasi, dall’acquisto delle aree, fino all’inaugurazione.

Dal 2005 svolgo la libera professione come socio di in uno studio associato con sede a Baselga di Piné.

Nel 2000 inizio il mio percorso di avvicinamento alla vita amministrativa del nostro Comune con una prima candidatura come consigliere comunale, e nel mandato 2005-2010 siedo fra i banchi del consiglio comunale come consigliere di maggioranza, iniziando quindi a partecipare attivamente alla gestione del nostro Comune. All’attività di consigliere si affianca anche l’impegno come membro della Commissione Edilizia comunale.

A marzo di quest’anno, vengo indicato da un gruppo di giovani e motivati che stanno costituendo una nuova lista civica, come candidato alla carica di Sindaco di Baselga di Piné.
Dopo un’attenta ed approfondita analisi e riflessione, accetto con entusiasmo questa nuova sfida, incoraggiato dalla grande fiducia ricevuta e dal supporto delle molteplici professionalità dei miei sostenitori.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *